Nessun prodotto
Prezzi tasse incluse
Micron 300 è un’antivegetativa efficace contro vegetazione, limo, alghe e organismi marini. Antivegetativa autolevigante premium per applicazioni professionali e fai da te, adatta all’uso in acqua dolce e salata. Il sistema di levigazione continua fornisce fino a due anni di protezione, evitando l'accumulo di spessore nel tempo. La continua levigazione della superficie assicura una riduzione dell’attrito, pur mantenendo un rilascio ottimale dei biocidi, anche nei periodi di fermo. Può essere applicato fino a 12 mesi prima dell'immersione.
SUPERFICIE PRECEDENTEMENTE PITTURATA CON ANTIVEGETATIVA:
In Buone Condizioni: Gli agenti contaminanti e la vegetazione devono essere completamente rimossi, compreso lo strato di lisciviazione. Lavare ad alta pressione (3000 psi/207 bar) con acqua dolce e/o irruvidire e carteggiare a umido con carta di grana 80-120. Non carteggiare a secco. Se la vecchia antivegetativa è incompatibile o sconosciuta, isolare con un sigillante idoneo International.
In Cattive Condizioni: Utilizzare Interstrip per rimuovere tutte le tracce di antivegetative.
PRIMERIZZAZIONE: Tutte le indicazioni relative alla preparazione delle superfici nude sono riportate nelle schede tecniche degli appositi primer.
VTR NUDA: Gelshield 200 per protezione antiosmosi, o Primocon.
ACCIAIO/FERRO/PIOMBO/LEGNO: Primerizzare con Interprotect o Primocon.
MISCELAZIONE Prima dell'uso mescolare accuratamente il prodotto fino ad ottenere una consistenza uniforme.
DILUENTE YTA085 Diluente N.3
DILUIZIONE La diluizione non è raccomandata. Le prestazioni antivegetative possono essere compromesse se non viene applicato il corretto spessore di film asciutto.
SOLVENTE DI PULIZIA YTA085 Diluente N.3
ALTRO Le antivegetative devono essere carteggiate solo ad umido. Non rimuovere mai le antivegetative a secco o con la fiamma. Il colore reale apparirà dopo l'immersione
Per prevenire una cattiva prestazione assicurarsi di applicare il quantitativo corretto di pittura (vedi resa pratica) La temperatura prodotto dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C e massimo 35°C. La temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C e massimo 35°C. La temperatura del substrato deve essere almeno 3°C sopra il punto di rugiada e non oltre 35°C.
Adatta all'uso su VTR, Legno, Acciaio, Ferro, Piombo. Non adatto per uso sopra Alluminio/Leghe Leggere o Superfici Zincate. Può essere applicato direttamente sopra la maggior parte delle antivegetative, a condizione che siano in buono stato, tranne le antivegetative VC17m/PTFE. Consultare il Servizio Tecnico International per consigli specifici di ricopertura se incerti sulla compatibilità di Micron 300 con il ciclo preesistente.
A PENNELLO/RULLO:
Applicare 2 mani da 60 micron asciutti per una protezione stagionale (spessore film asciutto totale di 120 micron)
Applicare 3 mani da 60 micron asciutti per 24 mesi di protezione (spessore film asciutto totale di 180 micron)
A SPRUZZO (Solo per uso professionale):
Applicare 1 mano da 120 micron asciutti per una protezione stagionale (spessore film asciutto totale di 120 micron)
Applicare 2 mani da 90 micron asciutti per 24 mesi di protezione (spessore film asciutto totale di 180 micron)
In tutti i cicli, applicare una mano supplementare in aree soggette a maggiore usura come timoni, gruppi poppieri, chiglia, bagnasciuga ecc.
A pennello/rullo: (Teorica) 10 m²/lt (Pratica) 9 m²/lt
A Spruzzo(Solo per uso professionale):
(Teorica) 6,67 m²/lt (per un periodo di 24 mesi) (Pratica) 4 m²/lt (per un periodo di 24 mesi)
(Teorica) 4,83 m²/lt (per un periodo di 12 mesi) (Pratica) 2,9 m²/lt (per un periodo di 12 mesi)
60 micron asciutti per mano a pennello/rullo
90 micron asciutti per mano a spruzzo (per un periodo di 24 mesi)
120 micron asciutti per mano a spruzzo (per un periodo di 12 mesi)
103 micron bagnati per mano a pennello/rullo
155 micron bagnati per mano a spruzzo (per un periodo di 24 mesi)
207 micron bagnati per mano a spruzzo (per un periodo di 12 mesi)
Pennello, Rullo, Spruzzo Airless (solo per uso professionale)
GENERALE: Contiene biocidi. Le antivegetative devono essere sempre carteggiate ad umido. Non rimuovere mai le antivegetative a secco o con la fiamma. Leggere la sezione dedicata alla sicurezza sull'etichetta per ulteriori informazioni. Informazioni disponibili anche dal nostro Help Line Tecnico.
SMALTIMENTO: Non buttare lattine o versare pittura nei corsi d'acqua; utilizzare i contenitori appositi. E' preferibile che le pitture si induriscano prima dello smaltimento.
L'informazione contenuta su questa scheda tecnica non è da considerarsi esaustiva. Chiunque utilizza il prodotto senza prima richiedere per iscritto se il prodotto è adatto per l'impiego richiesto lo fa a suo rischio e non assumiamo alcuna responsabilità per la prestazione del prodotto o per qualsiasi danno o perdita derivante da tale uso, tranne il caso in cui sia provato che la morte o lesioni personali siano dovute a nostra negligenza. l'informazione contenuta in questa scheda potrebbe essere soggetta a delle modifiche periodiche alla luce della nostra esperienza e dalla nostra politica di continuo sviluppo del prodotto.